Conferenza molto sentita e partecipata quella di sabato 10 maggio dedicata agli scout AISA (Associazione Italiana Scout Avventista) e alla Comunità Avventista presso la Chiesa Avventista del Settimo Giorno di Padova. Circa sessanta fra giovani scout, capi scout, genitori ed esponenti della comunità hanno assistito per quasi due ore di ininterrotta attenzione verso i temi del mio intervento sui rischi e pericoli nascosti del digitale.
Come spesso avviene nel corso dei miei eventi, è stato un viaggio intenso e trasformativo tra i meccanismi e gli effetti occulti del digitale, che ci allontanano dalla coscienza, tengono la nostra mente in ostaggio e ci rendono sempre meno umani. Diverse domande e attestazioni di interesse a conclusione dell’evento, a dimostrazione del fatto che i temi trattati sono attuali e molto sentiti.








Alcune immagini dell’incontro e il bellissimo biglietto di ringraziamento degli scout AISA di Padova
Un sentito ringraziamento ai promotori e agli organizzatori per il graditissimo invito e la calorosa ospitalità. Ho avuto il privilegio di conoscere un’altra meravigliosa realtà del territorio molto interessata a diffondere la consapevolezza di cui tutti noi abbiamo bisogno, oggi più che mai.
Ci rivedremo il 24 maggio alle 16.30 sempre presso la Comunità Avventista per un nuovo incontro aperto al pubblico, oltre che dedicato all’intera comunità. Ci vediamo lì, vi aspetto numerosi.