Una conferenza molto particolare quella organizzata da Le Vibrazioni del Sapere sabato 18 ottobre presso il Centro Civico di via Piovese a Padova. Tema centrale: gli inganni che prendono di mira la nostra coscienza umana e sono funzionali a conseguire il controllo della società e della mente dell’essere umano. Mi sono alternato sul palco con Leonardo Guerra, biologo e consulente freelance, autore di “Covid-19 e Agenda 2030: inganno criminale”, che ha esposto la sua visione sugli eventi globali(sti) posti in atto con l’intento di imporre misure di controllo e condizionamento mentale che potrebbero portare all’instaurazione di un possibile totalitarismo.
La mia esposizione ha riguardato i meccanismi occulti e gli inganni che si celano nella tecnologia digitale, che hanno prodotto un’esplosione di disagi psicologici, solitudine, difficoltà relazionali e sindromi psico-fisiche nella società moderna e in molti utenti, soprattutto fra i rappresentanti delle nuove generazioni. Oggi stiamo vivendo nell’era dell’intelligenza artificiale, che sta già manifestando i primi effetti a livello globale, sociale e individuale, mentre nuove e più pervasive tecnologie stanno per raggiungere il voluto grado di sviluppo e saranno rilasciate al pubblico, ma senza alcuna preparazione. Gli effetti e le conseguenze si preannunciano devastanti: forme evolute di IA, robotica, realtà estesa, avatar, ologrammi, interfacce cervello-macchina e metaverso. Dobbiamo preparare le persone allo tsunami che sta per arrivare e dobbiamo farlo al più presto.



Alcune immagini della conferenza “Prigionieri dell’Algoritmo” a Padova
Qui di seguito il video integrale dell’intervista radiofonica che ha preceduto la conferenza:
Il video integrale dell’intervista su Le Vibrazioni del Sapere su Radio Gamma 5
Ringrazio Le Vibrazioni del Sapere per l’invito e gli spettatori per la splendida accoglienza. Il mio nuovo libro “IDIOCRAZIA DIGITALE” è disponibile su Amazon o nel mio negozio online con spedizione gratuita.
![Prigionieri dell’Algoritmo: conferenza su digitale e coscienza a Padova Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!Una conferenza molto particolare quella organizzata da Le Vibrazioni del Sapere sabato 18 ottobre presso il Centro Civico di via Piovese a Padova. Tema centrale: […]](https://ettoreguarnaccia.com/wp-content/uploads/foto3-2-620x300.jpg)