Una conferenza molto particolare quella organizzata da Le Vibrazioni del Sapere sabato 18 ottobre presso il Centro Civico di via Piovese a Padova. Tema centrale: gli inganni che prendono di mira la nostra coscienza umana e sono funzionali a conseguire il controllo della società e della mente dell’essere umano. Mi sono alternato sul palco con Leonardo Guerra, biologo e consulente freelance, autore di “Covid-19 e Agenda 2030: inganno criminale”, che ha esposto la sua visione sugli eventi globali(sti) posti in atto con l’intento di imporre misure di controllo e condizionamento mentale che potrebbero portare all’instaurazione di un possibile totalitarismo.
La mia esposizione ha riguardato i meccanismi occulti e gli inganni che si celano nella tecnologia digitale, che hanno prodotto un’esplosione di disagi psicologici, solitudine, difficoltà relazionali e sindromi psico-fisiche nella società moderna e in molti utenti, soprattutto fra i rappresentanti delle nuove generazioni. Oggi stiamo vivendo nell’era dell’intelligenza artificiale, che sta già manifestando i primi effetti a livello globale, sociale e individuale, mentre nuove e più pervasive tecnologie stanno per raggiungere il voluto grado di sviluppo e saranno rilasciate al pubblico, ma senza alcuna preparazione. Gli effetti e le conseguenze si preannunciano devastanti: forme evolute di IA, robotica, realtà estesa, avatar, ologrammi, interfacce cervello-macchina e metaverso. Dobbiamo preparare le persone allo tsunami che sta per arrivare e dobbiamo farlo al più presto.



Alcune immagini della conferenza “Prigionieri dell’Algoritmo” a Padova
Qui di seguito il video integrale dell’intervista radiofonica che ha preceduto la conferenza:
Il video integrale dell’intervista su Le Vibrazioni del Sapere su Radio Gamma 5
Ringrazio Le Vibrazioni del Sapere per l’invito e gli spettatori per la splendida accoglienza. Il mio nuovo libro “IDIOCRAZIA DIGITALE” è disponibile su Amazon o nel mio negozio online con spedizione gratuita.