Eventi, In evidenza, Intelligenza Artificiale, Metaverso, Social Media

Rischi e pericoli nascosti del digitale alla Casa del Popolo di Padova

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!Il forte temporale primaverile di lunedì 12 maggio non ha impedito a oltre trenta persone di vivere un’altra esperienza di condivisione di consapevolezza sui rischi […]
Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!

Il forte temporale primaverile di lunedì 12 maggio non ha impedito a oltre trenta persone di vivere un’altra esperienza di condivisione di consapevolezza sui rischi e i pericoli occulti del digitale presso la Casa del Popolo di Padova. Quasi due ore di attenzione ininterrotta seguite da diverse domande e constatazioni che hanno animato la conclusione della serata. Come avviene ormai di consueto, è stato un viaggio intenso e trasformativo tra i meccanismi e gli effetti occulti del digitale, che ci allontanano dalla coscienza, tengono la nostra mente in ostaggio e ci rendono sempre meno umani.

Ringrazio l’Associazione Amici della Casa del Popolo di Pontevigodarzere per il gradito invito, l’organizzazione dell’evento e la calorosa accoglienza. Sono felice di essere stato ospite per la seconda volta, dopo la presentazione del mio primo libro “Generazione Z“, di un’altra realtà del territorio molto interessata a diffondere la consapevolezza di cui c’è urgente e assoluto bisogno.

La locandina dell’evento


Se hai trovato utile questo articolo, condividilo sui tuoi profili social!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.